Quantcast
Channel: walkinfashionblog » Gucci
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Milan Fashion Week #1

$
0
0

Futuro vs neo classicismo. In sintesi è questa l’ispirazione della Primavera/Estate 2013 di N°21. Così i look disegnati da Alessandro Dell’Acqua svelano il proprio appeal casual ma elegante, forte pur essendo seducente. L’uso di tecniche e materiali moderni, come ad esempio il silicone, dona un nuovo twist a vesti virginali e capi semplici.

Quello portato in passerella da Frida Giannini ieri è un omaggio ai primi anni del rtw italiano, ma ricco di colori e dal vibe moderno. La collezione SS13 di Gucci, ispirata agli scatti storici di Richard Avedon e Gian Paolo Barbieri, si compone di pantaloni morbidi, abiti egg-shape e maniche ampie, mentre la palette gioca con tinte piene e squillanti come magenta, giallo acido, turchese e blu elettrico.

Eterea, femminile, a metà tra una creatura marina ed una dea siderale. La donna di Alberta Ferretti si veste di abiti leggerissimi, quasi impalpabili, la cui texture sembra copiare la trasparenza dell’acqua. La palette vira da delicate tinte crema fino all’oscurità degli abissi con blu e nero per sofisticati evening dresses.

Seguitemi sui canali social (Pinterest, Instagram e Twitter) per gli aggiornamenti live della Fashion Week!

Photo courtesy of Style.it

Ti potrebbero interessare:

London Fashion Week #1
NY Fashion Week #2
NY Fashion Week #1



Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images